“Be Aware, be focus” Project
sab 27 feb
|Webinar
Strumenti per arricchire la propria consapevolezza e riposizionarsi nel “nuovo mondo”
Time & Location
27 feb 2021, 09:00 – 16:00
Webinar
About the event
In questo momento particolare, a causa dell’emergenza COVID, ci siamo trovati a dover affrontare una situazione particolare, una pausa forzata. Attraverso i “mass media”, abbiamo preso nota di continui cambiamenti in ogni campo.
Ora che è diminuita la impossibilità di abbandonare la propria abitazione, ci si impatta con nuova realtà.
Uscire dalla nostra zona di confort, verso ciò che si conosce in parte, è naturale che porti con sé una dose di ansia, a volte persino paura; soprattutto se in quel fuori ci sono stati e sono ancora in atto dei cambiamenti.
Anche in questa nuova realtà/dimensione:“sapere” e “saper fare” sono un valore.
Questo workshop vuole fornire in un modo semplice e chiaro degli strumenti per risvegliare e riattivare il pensiero logico e creativo assopito dal difficile momento trascorso. Il workshop è concepito in due parti: parte teorica e parte esperienziale. La parte teorica darà i rudimenti e le basi tecniche per affrontare la problematica. La parte esperienziale del workshop permetterà di mettere in pratica l’uso degli strumenti appresi per ripartire con consapevolezza.
Obiettivi generali:
La “Consapevolezza di sè stessi” è ciò che permette di avere una visione del proprio io, l’idea del posizionamento che si ha nel mondo e l’idea del percorso che si sta svolgendo nella propria vita. Avere consapevolezza significa prendere decisioni in modo logico e responsabile, conoscendosi e conoscendo l’ambiente che ci circonda.
Riconoscere e usare le risorse e gli strumenti con consapevolezza è un modo per mettere ordine, chiarire le zone d’ombra interiori, eliminando l’eventuale confusione.
L’obiettivo del workshop, infatti, è quello di fornire gli elementi didattici utili per il raggiungimento della “consapevolezza” facilitando le scelte per il futuro, integrando le proprie lacune e cercando di modificare i propri difetti.
Recenti studi hanno dimostrato che le basi di una “comunicazione efficace” consentono di avere maggior sicurezza, nei rapporti interpersonali limitando così i disagi relazionali nei rapporti personali e anche nell’ambiente di lavorativo.
Naturale è chiedersi: Come mai a parità di mezzi e contenuti alcune persone riscuotono maggior successo di altre?
Progetto:
Il progetto è strutturato in modo da stimolare il “Pensiero logico” e “il pensiero creativo”: acquisire “strumenti” e “competenze” per il tramite di “consapevolezza” e “progettualità”. Questi sopra sono elementi strutturali indispensabili necessari per sostenere e raggiungere gli obiettivi. Le nostre skills e le nostre progettualità devono poi essere correttamente espresse all’esterno. E’ essenziale dare le basi comunicative necessarie a chi vuole mettersi in gioco al fine di avere una comunicazione efficace ed efficiente.
Argomenti trattati:
· Da dove provengono gli strumenti:
o PNL Programazione Neuro Linguistica;
o AT Analisi Transazionale.
· Concetti di base per “Pensare come si pensa” e sulla “Comunicazione” (oggi come nel passato la comunicazione ha un ruolo importante, senza comunicazione non ci sarebbe evoluzione)
o Mappa del mondo
o Stati dell’Io
o Copioni
o Ascolto Attivo
o Feedback
Tickets
Iscritto
€ 50.00Sale ended
Total
€ 0.00